Tu sei qui: Home News Research Data Unipd. Un archivio sicuro per i tuoi dati di ricerca

Research Data Unipd. Un archivio sicuro per i tuoi dati di ricerca

Policy di Ateneo sulla gestione dei dati della ricerca. In vigore dal 1 dicembre 2018.

Research Data Unipd è un nuovo servizio per la gestione e l'archiviazione dei dati della ricerca.

La Commissione Europea richiede che i dati generati durante il processo di ricerca e necessari a validare i risultati presentati in una comunicazione scientifica (underlying data) siano depositati in un research data repository e siano resi disponibili apertamente con il minor numero di restrizioni possibili (“As open as possible, as closed as necessary”).

Sei un dottorando dell'Università e vuoi saperne di più sull'Open Access e Open Data?

Iscriviti alla PhD Educational week on Transferable skills (3 -7 giugno 2019), Area tematica "Professional Development"!  Si parlerà di Scholarly communication e di Open Science.

Per maggiori informazioni sul programma del corso si veda il PHD Educational Week Flyer.

La frequentazione del corso è subordinata all'iscrizione sulla piattaforma Moodle del corso.