Tu sei qui: Home News Siti culturali veneti

Siti culturali veneti

Nell’ambito di un progetto di promozione e valorizzazione sostenuto dalla Regione del Veneto, i quattro siti culturali U.N.E.S.C.O. - "Venezia e la sua Laguna", "Vicenza e le ville di Palladio", "L'Orto Botanico di Padova" e "La città di Verona" - hanno indetto un concorso di idee per la creazione di un marchio logotipo comune. E' questa un'azione che punta a diffondere la conoscenza di questi siti, definiti dall'U.N.E.S.C.O. "patrimonio mondiale dell'umanità" e perciò compresi nella World Heritage List. Il concorso è mirato quindi a trovare un'immagine semplice, originale e immediata che sappia dare un'identità ad uno sforzo progettuale comune ai quattro luoghi, nell'intento di valorizzare l'eccezionalità del proprio patrimonio.
Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è il 14 giugno 2010.