Tu sei qui: Home News Ti servono libri e riviste per la tesi e non sai dove cercarli? Vai su Moodle SBA e scoprirai come.

Articoli di riviste e libri sono fondamentali per la stesura della tesi...ma dove li trovo? I bibliotecari sono le persone giuste a cui chiederlo!

L’Università di Padova ti mette a disposizione numerosi strumenti di ricerca che agevolano il recupero delle informazioni.

Per esempio i cataloghi delle biblioteche e le banche dati sono, tra gli altri, strumenti molto efficaci. Sapere come usarli è essenziale per condurre le ricerche con successo.

Per saperene di più iscriviti ad uno dei laboratori organizzati dalle biblioteche , oppure consulta in ogni momento su moodle La ricerca bibliografica. Tutorial sulla competenza informativa , troverai spunti e suggerimenti utili per il tuo lavoro di ricerca e stesura della tesi.