Tu sei qui: Home News Venetonight 2015: la notte europea dei ricercatori

Venetonight 2015: la notte europea dei ricercatori

archiviato sotto:

La Notte Europea dei Ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione Europea che dal 2015 fa incontrare i ricercatori con il grande pubblico in differenti città europee, celebra il prossimo 25 settembre il suo decimo compleanno!

Venetonight, la Notte dei Ricercatori del Veneto,  si rivolge a tutte le fasce di età e le tipologie di pubblico. Le attività offerte e animate dai ricercatori degli Enti e delle Università promotori saranno gratuite.

Padova ha scelto quest’anno il tema della luce come tema prioritario sia della Notte Europea dei Ricercatori, sia delle iniziative che l’accompagnano nel corso della settimana dal 21 al 26 settembre.

Si segnalano in particolare  alcuni appuntamenti organizzati durante la settimana:

• lunedì 21 settembre, ore 21.00 Luci sulla Geografia, il Museo si fa sentire. Concerto per pianoforte e violino. Palazzo Liviano
  • lunedì 21 e mercoledì 23,  ore 17.30 e 19.00 Catturare la luce: oggi e domani. INAF, Osservatorio Astronomico
  • martedì 22, ore 18.30 La Notte degli Scrittori. Piazza Portello
  • giovedì 24, ore 18.30 La Notte dei Brevettatori. Piazza Portello

Maggiori informazioni sul programma di eventi sono disponibili sul sito di Venetonight.