Tu sei qui: Home Biblioteca digitale Archivi istituzionali
|

Archivi istituzionali

Il Sistema Bibliotecario dell'Università di Padova gestisce quattro archivi istituzionali:

 

Vai a Research Data Unipd

Research Data Unipd

è il servizio per la gestione e l’archiviazione a lungo termine dei dati di ricerca. La piattaforma consente di archiviare, rendere accessibili e riutilizzabili i dati necessari a validare i risultati presentati in una pubblicazione scientifica, così come ormai richiesto anche dai principali enti finanziatori e da numerose riviste internazionali.

 

Vai a Phaidra

Phaidra

(Permanent Hosting, Archiving and Indexing of Digital Resources and Assets) è la piattaforma del Sistema Bibliotecario di Ateneo per l’archiviazione a lungo termine di oggetti e collezioni digitali.

 

Vai a Padua@research
AVVISO!

A partire dal 34simo Ciclo di Dottorato la sottomissione della tesi da parte dei dottorandi e avviene solo ed unicamente tramite Uniweb.  Padua@research non sarà più aggiornato ed è disponibile temporaneamente come archivio per la consultazione delle tesi pregresse. A breve il servizio sarà dismesso e sostituito da Padua Research Archive.

Padua@research

Padua@research è l'archivio per il deposito delle tesi di dottorato dell'Università di Padova.

L’archivio ospita inoltre documenti in formato elettronico derivanti dall'attività scientifica di ricerca.

 

 

 

 

 

 

Vai a Padua@thesis
AVVISO! da luglio 2020  il fusso di gestione delle tesi di laurea è stato completamente dematerializzato e  automatizzato attraverso Uniweb / Esse3. Le tesi in formato digitale vengono caricate direttamente dagli studenti in Uniweb senza più alcuna intermediazione da parte delle biblioteche.
Dal 31 07 2021 Padua@thesis non è più aggiornato ed è disponibile esclusivamente come archivio per la consultazione delle tesi pregresse. A breve il servizio sarà dismesso a favore del nuovo portale web dedicato alle tesi di Ateneo.

Padua@thesis

Padua@thesis è stato il portale del Centro di Ateneo per le Biblioteche (2007 - 2020) per il deposito delle tesi di laurea dell'Università degli Studi di Padova. Le tesi discusse a partire dalla sessione di laurea estiva 2021 saranno depositate direttamente ed esclusivamente nel nuovo archivio tramite procedura automatica da Uniweb.

 

 

 

Mantenimento e sviluppo dell'infrastruttura tecnologica della Biblioteca Digitale

Azioni sul documento
Share |