Tu sei qui: Home Biblioteca digitale Archivi istituzionali
Share |

Archivi istituzionali

Il Sistema Bibliotecario dell'Università di Padova gestisce quattro archivi istituzionali:

 

Vai a Research Data Unipd

Research Data Unipd

è il servizio per la gestione e l’archiviazione a lungo termine dei dati di ricerca. La piattaforma consente di archiviare, rendere accessibili e riutilizzabili i dati necessari a validare i risultati presentati in una pubblicazione scientifica, così come ormai richiesto anche dai principali enti finanziatori e da numerose riviste internazionali.

 

Vai a Phaidra

Phaidra

(Permanent Hosting, Archiving and Indexing of Digital Resources and Assets) è la piattaforma del Sistema Bibliotecario di Ateneo per l’archiviazione a lungo termine di oggetti e collezioni digitali

 

Vai a Padua@Research
Embargo. Cosa sapere e cosa evitare prima di depositare. Vai al tutorial

Padua@Research

è l'archivio per il deposito delle Tesi di dottorato dell'Università di Padova.

L’archivio ospita inoltre documenti in formato elettronico derivanti dall'attività scientifica di docenti, ricercatori e collaboratori dell’Ateneo che possono implementarlo autonomamente tramite una procedura di autoarchiviazione.

 

Vai a Padua@Thesis

Padua@Thesis

è l'archivio che ospita i documenti a testo pieno in formato elettronico delle tesi di laurea per le quali gli studenti rilasciano una liberatoria.Ogni laureando può chiedere l'inserimento della sua tesi alla sua biblioteca di riferimento.

 

Mantenimento e sviluppo dell’infrastruttura tecnologica della Biblioteca Digitale

Azioni sul documento
Share |