Tu sei qui: Home Biblioteche Convenzionate Biblioteca dello Sport
|

Biblioteca dello Sport

: http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=2387#.Uyqj14U9vBY

Direttore : Dott.ssa Miledi Dalla Pozza

Responsabile di biblioteca : alta professionità Enzo Agostini

: corso Garibaldi, 41 - Palazzo delle Barriere- 35121 PADOVA

: 049 8204825

:

: biblioteca.sport@comune.padova.it

:

Dal Lunedì al Venerdì  dalle ore 8.30 alle ore 13.00

ATTENZIONE: I servizi della biblioteca sono aperti su appuntamento tramite email o telefono, sia per i prestiti sia per le restituzioni.

 

IN EVIDENZA:

Come previsto dalle recenti disposizioni, dal 6 agosto 2021 per accedere alla Biblioteca dello Sport è necessario esibire la certificazione verde ( green pass).

La verifica della certificazione avviene all'ingresso della biblioteca tramite l'esibizione del green pass in formato digitale o cartaceo insieme ad un documento di identità valido. A tutela della privacy i dati personali del titolare vengono solo letti, ma non registrati.

La certificazione verde non è richiesta per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (sotto i 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate (da esibire).

Per la sola restituzione di libri/cd/dvd non è necessario avere la certificazione verde : si potranno lasciare all'ingresso senza entrare in biblioteca.



:

:

:

: Dalla stazione ferroviaria Prendere Corso del Popolo, proseguire oltre il Ponte del Corso. Alla fine del ponte, sulla destra è situato il Palazzo delle Barriere, al cui interno si trova la Biblioteca dello Sport. Dalla stazione delle autocorriere Primo percorso: Usciti dalla stazione delle autocorriere, girare a destra in via G. Gozzi, proseguire per qualche metro e girare nuovamente a destra in via Vecchio Gasometro. Proseguire fino ad immettersi in via Trieste e continuare diritti. Raggiunto il Ponte del Corso girare a sinistra; alla fine del ponte, sulla destra è situato il Palazzo delle Barriere, al cui interno si trova la Biblioteca dello Sport. Secondo percorso: Usciti dalla stazione delle autocorriere, girare a destra in via G. Gozzi, proseguire per qualche metro e attraversare via Vecchio Gasometro, proseguire fino alla fine del ponte fino al grande cancello di ferro alla vostra destra.. Entrati attraversate tutti i Giardini dell’Arena fino all’uscita in Via Garibaldi. Sul lato opposto, alla vostra destra è situato il Palazzo delle Barriere, al cui interno si trova la Biblioteca dello Sport.

: Prestito locale, Prestito interbibliotecario, Consultazione, Ricerche bibliografiche

:
Patrimonio librario:

Biblioteca pubblica,  aperta a tutti senza alcun vincolo, specializzata nello sport a 360 gradi, visto da ogni prospettiva, quindi non solo discipline sportive, ma attività motoria, psicomotricità, benessere fisico, medicina, handicap e architettura, ingegneria, diritto fino alla narrativa.

Conta un posseduto catalogato di oltre 3600 unità – monografie, cda, cdr, dvd, vhs, musicassette e 58 testate tra abbonamenti correnti e spenti non ancora  inseriti a catalogo. La ricerca degli articoli può essere fatta velocemente consultando dai raccoglitori che contengono le fotocopie dei sommari dei fascicoli in posseduti.

Prestito locale ed interbibliotecario:

Prestito locale

Prestito interbibliotecario nel circuito nazionale  (servizio gratuito previo pagamento delle spese postali)

Consultazione:
Per il prestito del materiale occorre essere in possesso della tessera rilasciata in sede previa compilazione del  modulo di iscrizione. E’ richiesto un documento in corso di validità.
Per i minori di 15 anni e per i minorenni non in possesso della Carta d’identità l’iscrizione viene fatta in presenza di un genitore o di chi ne fa le veci (tenuto ad esibire un documento in corso di validità) che, firmando un modulo apposito, autorizza il minore ad accedere ai servizi della biblioteca  rendendosene  responsabile.
L’iscrizione e il rilascio della tessera sono gratuiti.
Sono esclusi dal prestito le Opere generali (trattati, enciclopedie, dizionari) e i periodici.

Per i minori di 15 anni e per i minorenni non in possesso della Carta d’identità l’iscrizione viene fatta in presenza di un genitore o di chi ne fa le veci (tenuto ad esibire un documento in corso di validità) che, firmando un modulo apposito, autorizza il minore ad accedere ai servizi della biblioteca  rendendosene  responsabile.

L’iscrizione e il rilascio della tessera sono gratuiti.

Sono esclusi dal prestito le Opere generali (trattati, enciclopedie, dizionari) e i periodici.

Document delivery:
E' sempre presente un addetto alla Biblioteca al quale ci si può rivolgere  per qualunque tipo di informazione relativa al materiale in lettura, per consulenze specifiche, per ottenere un aiuto nella consultazione dei cataloghi, per accedere alle risorse informatiche, per il recupero di informazioni remote.

Gli utenti possono ottenere informazioni bibliografiche telefonicamente al numero 0498204825; via fax 049-8237712; via mail  biblioteca.sport@comune.padova.it.

 

 

 
Azioni sul documento
Share |