Tu sei qui: Home News 10 giugno. La Metelli incontra... Gli effetti del Covid-19.

10 giugno. La Metelli incontra... Gli effetti del Covid-19.

archiviato sotto:

La Metelli incontra... Gli effetti del Covid-19: aspetti psicologici e neuropsicologici

Per il ciclo di eventi "La Metelli incontra....", giovedì 10 giugno, alle ore 17:00 avrà luogo un incontro sugli effetti psicologici e neuropsicologici del Covid-19. L'evento, proposto dalla Biblioteca Centrale di Psicologia F. Metelli, vedrà la partecipazione di Elena Grimaldo, psicoterapeuta sistemica di Venezia e di Konstantinos Priftis, docente di Neuropsicologia clinica presso il Dipartimento di Psicologia generale dell'Università di Padova.

In questa occasione, Elena Grimaldo presenterà il suo libro Verità e segreti del Covid-19. Le ondate della pandemia, che raccoglie le testimonianze e le riflessioni sul vissuto di chi ha incontrato problemi di varia natura correlati al coronavirus.

Konstantinos Priftis illustrerà invece lo studio del suo gruppo di lavoro che mette in luce, per la prima volta, come il SARS-COV-2 possa manifestarsi non solo tramite segni respiratori o sintomi mentali generalizzati, ma anche con segni neuropsicologici altamente specifici come l’agrafia, l'alessia e l’afasia di conduzione.

L'incontro avrà luogo online su piattaforma Zoom. Per maggiori informazioni e per la registrazione all'evento si veda il sito web della biblioteca F. Metelli.