Tu sei qui: Home News 16 dicembre. La Metelli incontra ... Jacques Lacan

16 dicembre. La Metelli incontra ... Jacques Lacan

archiviato sotto:

Jacques Lacan è mancato quarant’anni fa, all’età di ottant’anni. Per l’occasione, e all’interno di un ciclo dedicato alla rilettura dei “classici”, la Biblioteca Centrale di Psicologia Fabio Metelli, in collaborazione con la Biblioteca di Filosofia, il Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata (FISPPA) e con la Scuola di Psicologia dell’Università di Padova, organizza l'appuntamento La Metelli incontra… Jacques Lacan, che avrà luogo giovedì 16 dicembre alle ore 17.00 in diretta zoom.

Gli ospiti dell'incontro, Adone Brandalise, Cristina Marogna e Ettore Perrella, tracceranno un percorso introduttivo all’insegnamento di Lacan e discuteranno della sua eredità culturale, problematica ed attuale per il presente che viviamo.

Introduzione di Massimo Ferrante.

L'incontro si tiene online su piattaforma Zoom giovedì 16 dicembre alle ore 17.00:

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Biblioteca di Psicologia Fabio Metelli.