Tu sei qui: Home News 16 dicembre. Presentazione di MapFly, il nuovo portale della cartografia di Ateneo
|

archiviato sotto:

Giovedì 16 dicembre alle ore 16:30 si terrà la presentazione ufficiale del nuovo portale Mapfly, un catalogo webGIS che permette di ricercare su base geografica 30.000 carte geotematiche e storiche conservate dall'Università di Padova, recuperare la copia in biblioteca, o visualizzare e scaricare la riproduzione quando lo consente il diritto d'autore.

La partecipazione all'evento è libera. E' possibile partecipare in presenza presso la Biblioteca di Geoscienze, Dipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova, via Gradenigo 6, Padova (prenotazioni biblio.geoscienze@unipd.it), o seguire da remoto gli interventi collegandosi via Zoom: https://unipd.zoom.us/j/85406854990

Il progetto MapFly è stato sviluppato, grazie anche a un finanziamento del Bando Infrastrutture Immateriali di Ricerca 2019 dell'Ateneo, in collaborazione tra le seguenti strutture dell’Università di Padova: Dipartimento di Geoscienze, Dipartimento di Scienze Storiche Geografiche e dell’Antichità, Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale, Dipartimento dei Beni Culturali, Centro d’Ateneo per le Biblioteche.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Biblioteca di Geoscienze.