Tu sei qui: Home News 17-19 novembre. Phaidracon 2021

17-19 novembre. Phaidracon 2021

Dal 17 al 19 Novembre si terrà l'evento pubblico in modalità virtuale Phaidracon 2021.

Phaidra è la piattaforma per l’archiviazione a lungo termine e la disseminazione online di oggetti e collezioni digitali. Nata all'Università di Vienna, nel 2010 venne adottata dal Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Università di Padova.

Phaidracon 2021, in programma per i prossimi 17, 18 e 19 novembre, riunisce professionisti, ricercatori, esperti e stakeholder del mondo accademico. Si esplorerà la necessità di un sistema di archiviazione robusto, accessibile e Open source, offrendo uno spazio di discussione sull'utilizzo di Phaidra nel mondo reale.
Le prime due giornate ospiteranno due tavole rotonde alle quali sono invitati esperti del settore. Il tema di mercoledì sarà "Reevaluating Open Source in Academia", quello di giovedì "Digital Humanities in the API Economy". Entrambi gli argomenti sono strettamente collegati alla conferenza di venerdì dal titolo "Data Management in practice".

La partecipazione è libera. Per dettagli, orari, collegamento Zoom consultare il programma.

phaidracon-2021