Tu sei qui: Home News E' arrivato GalileoDiscovery. Vieni alla scoperta di tutte le risorse della biblioteca!
|

Da oggi è disponibile un nuovo strumento per interrogare tutte le risorse bibliografiche offerte dal Sistema Bibliotecario di Ateneo:

galileodiscoverylogorosso1.png

GalileoDiscovery è uno strumento semplice, intuitivo e veloce, che permette di scoprire e consultare tutti i contenuti informativi, sia in formato cartaceo che elettronico, messi a disposizione dei propri utenti dalle biblioteche dell’Università degli Studi di Padova.

GalileoDiscovery, sostituisce l’attuale Catalogo on-line, il Portale AIRE e Capere, costituisce un unico punto di accesso non solo a libri e riviste ma anche agli articoli contenuti nelle banche dati, prodotti di ricerca, tesi, immagini, audiovisivi, rapporti tecnici, dati statistici, siti web, brevetti, spartiti, papers. Qualora il documento cercato sia in formato elettronico, è possibile consultarlo direttamente sia on-campus che off-campus attraverso il servizio Auth proxy.

GalileoDiscovery è interrogabile da computer, smartphone e tablet e permette di conoscere in tempo reale la disponibilità al prestito dei libri delle biblioteche di Ateneo e delle biblioteche convenzionate, come le biblioteche cittadine o la Biblioteca Universitaria.

Guarda il video promozionale su Mediaspace

Se vuoi saperne di più su come cercare un libro, prenotarlo, rinnovare un prestito e molto altro ancora, consulta i nostri tutorial online.