Tu sei qui: Home News Il Sistema Bibliotecario aderisce a COAR Confederation of Open Access Repository

Nel contesto delle iniziative finalizzate alla promozione e al supporto all’Open Access il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha aderito alla confederazione COAR, la rete internazionale delle istituzioni che gestiscono archivi digitali istituzionali per la letteratura scientifica ad accesso aperto. COAR, nata nel 2009 con l'obiettivo di aumentare la visibilità dei risultati della ricerca e dei servizi tecnologici offerti dalle Istituzioni, oggi conta 100 Istituzioni da 35 Paesi in 4 continenti.  Per l’Italia, Unipd è la prima università ad aderire alla confederazione a fianco del CNR di Pisa.