Tu sei qui: Home News New! Nuova mostra virtuale: "Bernardo Colombo. Tra Scienza ed Umanità"

New! Nuova mostra virtuale: "Bernardo Colombo. Tra Scienza ed Umanità"

archiviato sotto:

"Bernardo Colombo. Tra Scienza ed Umanità"

Mostra Virtuale

Nel 2016 la Biblioteca di Scienze Statistiche è stata intitolata al Prof. Bernardo Colombo, statistico di fama internazionale, tra i padri fondatori della Facoltà di Scienze Statistiche. Il Sistema Bibliotecario d'Ateneo vuole ora ricordare e valorizzare in una mostra virtuale la sua figura di maestro di scienza e di vita.

La mostra ripercorre le tappe legate alla vita professionale di Colombo come studioso, come docente, ma soprattutto intende evidenziare gli aspetti legati alla quotidianità dell'uomo. L'ultima sezione in particolare raccoglie le testimonianze di quanti lo hanno conosciuto come maestro, amico, padre e sottolinea la grande capacità di ascolto dimostrata in ogni occasione.

La mostra è realizzata dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Responsabile scientifico: Prof. Fiorenzo Rossi

La mostra “Bernardo Colombo. Tra scienza e umanità” è visitabile all'indirizzo: http://mostre.cab.unipd.it/colombo/