Tu sei qui: Home News Servizio Civile Universale. Scadenza bando 26 gennaio, ore 14:00

Servizio Civile Universale. Scadenza bando 26 gennaio, ore 14:00

archiviato sotto: ,

Il Servizio civile universale permette di dedicare un anno della propria vita a un impegno solidale nei confronti del prossimo, in modo da contribuire alla difesa non violenta della Patria e allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. Si può accedere ai progetti partecipando ai bandi pubblicati da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

All’Università di Padova sono stati attivati dal 2002 oltre 110 progetti di Servizio civile nazionale, con circa 1000 volontarie e volontari. Leggi di più.

Il bando di selezione scade il 26 gennaio 2022, ore 14.00.

Progetti 2021

Incontri informativi

Iter di selezione

Come fare domanda di partecipazione

E se sei interessato ai temi della sotenibilità e a conoscere il mondo delle biblioteche, consulta il progetto "Bibliosostenibilità".