Sistema Bibliotecario di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
ENG

Writefull

Writefull è uno strumento che supporta il ricercatore nella redazione di un testo scientifico in lingua inglese sfruttando l'intelligenza artificiale.

Attraverso l'applicazione di specifici algoritmi sviluppati analizzando milioni di articoli già pubblicati, Writefull fornisce strumenti personalizzati che rilevano errori di ortografia, grammatica, sintassi, struttura della frase, ed evidenziano imperfezioni nella bibliografia.

Componenti e strumenti applicativi e modalità d'accesso

Writefull for Word

Writefull for Word è un componente aggiuntivo per Microsoft Word. Dopo averlo scaricato e installato è necessario effettuare la registrazione utilizzando l'indirizzo e-mail istituzionale @unipd.it o @studenti.unipd.it.

Per maggiori informazioni su Writefull for Word si suggerisce di consultare le FAQ e la guida utente del componente.

Writefull for Overleaf

Writefull for Overleaf è un componente aggiuntivo per Overleaf. L'installazione avviene come estensione per il browser. Dopo averlo installato è necessario effettuare la registrazione utilizzando l'indirizzo e-mail istituzionale @unipd.it o @studenti.unipd.it.

Per maggiori informazioni su Writefull for Overleaf si suggerisce di consultare le FAQ e la guida utente del componente.

Writefull Revise

Lo strumento è disponibile al seguente indirizzo: https://revise-unipd-it.writefull.ai

Writefull Revise è accessibile registrando un account Writefull con l'indirizzo e-mail istituzionale @unipd.it o @studenti.unipd.it.

Per maggiori informazioni su Writefull Revise si suggerisce di consultare le FAQ e la guida utente dello strumento.

Writefull Cite

Lo strumento è disponibile al seguente indirizzo: https://cite-unipd-it.writefull.ai

Writefull Cite è accessibile registrando un account Writefull con l'indirizzo e-mail istituzionale @unipd.it o @studenti.unipd.it.

Per maggiori informazioni su Writefull Cite si suggerisce di consultare le FAQ dello strumento.