Sistema Bibliotecario di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
ENG

Accesso, accoglienza e orientamento

L'accesso alle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo è consentito sia all'utenza istituzionale sia all'utenza ospite. Anche le persone maggiorenni che non hanno un rapporto formale con l'Università di Padova possono accedere alle biblioteche dell'Ateneo. 

Particolare attenzione viene posta affinché le persone con disabilità motoria siano facilitate nell'accesso agli spazi delle biblioteche. Per questo nella scheda sintetica di ciascuna biblioteca si segnala se sono presenti barriere architettoniche. Non sono accessibili la Biblioteca Centrale di Ingegneria (via Loredan, 20) e la sede di Diritto Internazionale della Biblioteca Centrale di Giurisprudenza (via Anghinoni, 3).

Il servizio di accoglienza e orientamento, attivo presso tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo durante l'intero orario di apertura, fornisce le informazioni necessarie per fruire al meglio dei servizi bibliotecari offerti. Il personale in servizio presso il banco di accoglienza di ogni biblioteca è inoltre a disposizione dell'utenza per fornire un primo orientamento nella selezione e nell'uso delle risorse informative disponibili.

Per una assistenza personalizzata nella ricerca bibliografica più avanzata è disponibile il servizio di Consulenza Bibliografica.

Keywords
servizi