Sistema Bibliotecario di Ateneo

Risorse accessibili da remoto con autenticazione Single Sign-On

Scopus (Elsevier)

Sign in -> scegliere You can also sign in via your institution, digitare il proprio indirizzo istituzionale di posta elettronica oppure l'Università, quindi autenticarsi con con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

ScienceDirect (Elsevier eJournal & eBook)

Sign In -> scegliere You can also sign in via your institution, digitare il proprio indirizzo istituzionale di posta elettronica oppure l'Università, quindi autenticarsi con con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

ACM Digital Library

Sign In -> click su Institutional login ->Seleziona University of Padova dal menu a tendina e autenticati con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Taylor & Francis online (eJournal)

Log In -> click su Access through your institution -> Digitare University of Padova nella stringa di ricerca e autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Nature.com

Log In -> click su Access through your institution -> Digitare University of Padova nella stringa di ricerca e autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

NEJM-The New England Journal of Medicine

Sign In -> click su Login via your institution -> Shibboleth/SSO Users -> Digitare University of Padova nella stringa di ricerca e autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Emerald (eJournal & eBook)

Log In -> click su Access through your institution ->Digitare Università degli studi di Padova nella stringa di ricerca e autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Oxford University Press (eJournal)

Sign In -> click su Sign in via your Institution -> filtrare l'elenco per Padova e e autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Sage eJournals

Sign In -> nella colonna Institutional login click su Access through your institution -> Digitare University of Padova nella stringa di ricerca e autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Cambridge University Press (eJournal & eBook)

Log In -> Login via Shibboleth or Athens -> dalla colonna Federation, selezionare Italy/Idem Garr, dalla colonna Organization selezionare Università di Padova e click su select, poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Proquest (Banche dati)

click su Accendi tramite la tua biblioteca -> Digitare Università di Padova nella stringa di ricerca e autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

ProQuest Ebook Central

Sign In -> autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

IEEE Xplore (eJournal & eBook)

click su Institutional Sign In -> nel box di ricerca digitare Padova -> selezionare Idem - Università di Padova e autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

SpringerLink (eJournal & eBook)

Sign Up/Log In -> click su Access via your institution -> nel box di ricerca digitare Padova e autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

EBSCO Publishing (banche dati, eJournal & eBook)

Institutional login -> Dal menu a tendina Select your region or group scorrere e selezionare Italian Higher Education and Research, dall'elenco delle istituzioni selezionare University of Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Royal Society of Chemistry (eJournal & eBook)

Selezionare IDEM / GARR federation -> selezionare University of Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Annual Reviews

Selezionare Institutional login -> digitare University of Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Web of Science - Journal Citation Reports - Essential Science Indicators (Clarivate Analytics)

Sing In -> selezionare IDEM / GARR. Selezionare University of Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

RivisteWeb (Il Mulino Ed.)

Accedi con idem -> selezionare Università degli studi di Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

DarwingBooks (Il Mulino Ed.)

JSTOR

Log in -> click su Find my institution -> digitare University of Padua -> Selezionare Università di Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Brepols online (eJournal & eBook)

Sign in -> selezionare Log in via your Institution -> dal menu a tendina Geographic region selezionare Italy - IDEM GARR -> selezionare Università di Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

De Gruyter (eJournal & eBook)

log In -> Find your institution e digitare Padova -> selezionare Università di Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Casalini Libri Torrossa

Log In/Registrazione -> click su Accesso federato -> digitare Padova -> selezionare Università degli studi di Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

BMJ

Log In -> selezionare Log In via your institution -> dal menu a tendina location selezionate Italy (IDEM) -> dal menu a tendina selezionare Università di Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

SAE Mobilus

Dall'icona Log In -> selezionare Additional subscription login -> nella colonna Institutional login selezionare Università degli studi di Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

ASTM COMPASS

Sign In -> Academic Access -> selezionare Università degli studi di Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Statista

My Account -> nel riquadro in basso a destra Additional Service click Campus Access -> nel riquadro If you have access selezionare Università di Padova e poi autenticarsi con l'indirizzo istituzionale di posta elettronica.

Per le risorse non comprese nel presente elenco si veda la pagina di Idem GARR.