Sistema Bibliotecario di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
ENG

Biblioteca di Diritto Comparato "Ruggero Meneghelli"

Servizi Fornitura documenti, Prestito interbibliotecario, Wi-fi, Postazioni computer, Consultazione, Prese per alimentazione portatili, Fotocopie e stampe, Accesso ad Internet, Area ristoro, Corsi, Aria condizionata, Prestito locale
Presidente della Commissione di Biblioteca: prof. Maurizio Malo
Referente di biblioteca: dott.ssa Silvia Toffoletto
Indirizzo/Address via VIII Febbraio, 2 - 35122 Padova
Telefono/Telephone 049 8273481
Fax 049 8273479
Posta elettronica/E-mail
Orari/Opening hours

Consulta il sito della biblioteca

Come arrivare/How to get
La Biblioteca si trova a Palazzo del Bo, sede centrale dell'Università, in via 8 Febbraio 2 (al centro nella piantina), al primo piano; si accede dal Cortile Nuovo (salendo le scale nell'atrio del bar interno, presso il museo della goliardia).

Il centro di Padova è zona a traffico limitato. Dalla Stazione FS, Palazzo del Bo è raggiungibile a piedi in 20 minuti, oppure in 10 minuti con il tram direzione Capolinea sud-Guizza, o con gli autobus nn. 3-5-12-18-A-AT-M-T (scendere alla fermata di Riviera dei Ponti Romani, dietro il supermercato Pam). [ NB: Verificare gli orari e anche i percorsi aggiornati, sul sito https://www.fsbusitalia.it ]

In caso si trovasse difficoltà ad entrare a Palazzo del Bo, che talvolta viene temporaneamente chiuso al pubblico per motivi di sicurezza (per la presenza di ospiti particolari, convegni, manifestazioni ecc.), telefonare ai bibliotecari (front office: 049-8273481).

La biblioteca è situata al primo piano, raggiungibile anche tramite ascensore. Per chi avesse particolari necessità è possibile accedere anche con il più ampio ascensore delle scale del Rettorato, rivolgendosi alla portineria di Palazzo del Bo (tel 049-8273300).
Area Disciplinare scienze politiche e sociali, giurisprudenza
Posti a sedere/Seats 32
Informazioni per le persone con disabilità

La Biblioteca è situata al primo piano, ma raggiungibile tramite ascensore a libero accesso. Rivolgersi alla portineria di palazzo del Bo.