Biblioteca "Bruno Brizi" della Casa del Fanciullo

Servizi / Services Prestito locale, Consultazione CD-ROM e Banche Dati, Consultazione
Area disciplinare / Subject area Lettere, Arti, Musica
Indirizzo / Address Vicolo Santonini, 12 - 35123 Padova
Telefono / Telephone +39 049 8751075
Fax +39 049 659179
Posta elettronica / E-mail
Orari / Opening hours

Martedì e giovedì, 10.30 - 12.30.

Per maggiori informazioni, consulta il sito web della Biblioteca.

Informazioni aggiuntive / Additional information

La Biblioteca "Bruno Brizi" della Casa del Fanciullo nasce grazie al prezioso lascito di Bruno Brizi, ex allievo della Casa, socio e benefattore, docente di Forme di Poesia per Musica e Drammaturgia Musicale alla facoltà di Lettere dell'Università degli studi di Padova.

I volumi provengono dalla collezione personale del professor Brizi e rientrano nel campo della letteratura, della musica, della poesia e dell'arte. Molti sono legati alla figura di Metastasio, librettista del Settecento cui il professore dedicò anni di ricerche; il patrimonio comprende anche volumi antichi, musica a stampa, vinili, musicassette, VHS, CD e DVD.