Sistema Bibliotecario di Ateneo

Telefono/Telephone 049 8603234
Posta elettronica/E-mail
Orari/Opening hours

Consulta il sito della biblioteca

Come arrivare/How to get
Il CSA si trova all'interno del complesso della Basilica di Sant'Antonio di Padova, nel chiostro del beato Luca Belludi. Dalla Piazza del Santo, guardando la Basilica, entrare a destra nel chiostro della Magnolia, seguendo le indicazioni per il Museo Antoniano entrare nel Chiostro del beato Luca Belludi, il CSA è alla sinistra del Museo.
Area Disciplinare Teologia, Storia, Arte
Informazioni per le persone con disabilità La Biblioteca è posizionata al piano terra.
Informazioni Aggiuntive

Il patrimonio librario è costituito da circa 2.700 monografie e oltre 2.500 articoli e opuscoli, la maggior parte in riferimento strettamente antoniano (biografico, studi sulla figura e sul pensiero, una nutrita serie di testi devozionali), testi sulla storia e sull'arte della basilica e del convento, testi di arte con presenza iconografica antoniana, una nutrita serie di testi sulla religiosità popolare.