Sistema Bibliotecario di Ateneo

Telefono/Telephone 049 8204651-41
Fax 049 8204635
Orari/Opening hours

Vedi il sito della biblioteca

Come arrivare/How to get
In treno: l'Archivio generale è a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Padova.
In autobus: fermata viale Codalunga linee 4, 13, 16, 19, 22, 24 e minibus Diretto Piazze
In auto: il Park "Sarpi" (ex-Canova) è a 50 mt. dall'Archivio generale
Area Disciplinare Storia
Informazioni per le persone con disabilità

Non vi sono barriere architettoniche

Informazioni Aggiuntive

La biblioteca è stata creata per svolgere funzione di supporto agli studiosi nelle loro ricerche presso la Sala di studio dell'Archivio generale ed agli archivisti nella redazione degli inventari e degli altri strumenti di corredo. Essa raccoglie il materiale bibliografico edito dal Comune di Padova nel corso delle sue attività, come anche le pubblicazioni da esso acquistate per lo svolgimento delle sue funzioni istituzionali e quelle ad esso pervenute per vari motivi. Altre aree di interesse sono la storia locale, la storia delle istituzioni e degli archivi (in particolare degli enti locali) e l'archivistica.