Sistema Bibliotecario di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
ENG

Biblioteca Centrale di Giurisprudenza - Sezione di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario

Servizi Corsi, Prestito locale, Consultazione CD-ROM e Banche Dati, Accesso ad Internet, Prestito interbibliotecario, Fotocopie e stampe, Prenotazione posti in sala lettura, Ricerche bibliografiche, Postazioni computer, Consultazione, Wi-fi, Aria condizionata, Fornitura documenti
Direttore: Dott.ssa Donata Pieri
Indirizzo/Address via VIII Febbraio, 2 Palazzo Bo (1. piano, ingresso lato aule)
Telefono/Telephone +39 (49) 8273372
Posta elettronica/E-mail
Orari/Opening hours

Consulta il sito della biblioteca

Come arrivare/How to get
Le sezioni di Diritto amministrativo, costituzionale, processuale civile si trovano al 1. piano del Palazzo del Bo con accesso dal corridoio delle aule; la sezione di Diritto e procedura penale si trova al 3. piano con accesso dal corridoio delle aule, mentre la sezione di Diritto tributario è al 3. piano con accesso dal lato del museo della goliardia. Dalla Stazione FS, Palazzo del Bo è raggiungibile a piedi in 20 minuti, oppure in 10 minuti con il tram direzione Capolinea sud-Guizza (fermata "Ponti romani"), o con gli autobus della linea n. 3, 5, 12 e 16 (scendere alla fermata di Riviera dei Ponti Romani). [NB: Verificare gli orari sul sito APS Holding - Servizi.]
Area Disciplinare GIURISPRUDENZA
Posti a sedere/Seats 76
Informazioni per le persone con disabilità

La Biblioteca è raggiungibile tramite l'ascensore interno che si trova nel corridoio delle aule. Per accedervi, è necessario utilizzare la pedana mobile che consente di superare alcuni gradini, rivolgendosi al personale dei Servizi Generali delle aule (piano terra Palazzo del Bo). Per informazioni telefonare ai Servizi Generali +39 (49) 8273347 o alla Portineria +39 (49) 8273300.
Nel corridoio della biblioteca ci sono inoltre due pedane mobili ai piedi di due scalinate interne, utilizzabili al momento.

Informazioni Aggiuntive

L'accesso e i servizi di biblioteca continuano ad essere offerti su prenotazione attraverso l’App Affluences. I libri richiesti in prestito o consultazione, devono essere preventivamente prenotati nel catalogo Galileo Discovery (vedi tutorial).

Per prendere a prestito il materiale al posto di un altro utente, è necessario presentare un foglio di delega accompagnato dalla fotocopia di un documento di identità dell'utente interessato.