Sistema Bibliotecario di Ateneo
ENG

Biblioteca Centrale di Giurisprudenza - Sezione di Diritto Privato e Critica del Diritto

Servizi Fornitura documenti, Prestito interbibliotecario, Consultazione CD-ROM e Banche Dati, Wi-fi, Postazioni computer, Aria condizionata, Prenotazione posti in sala lettura, Fotocopie e stampe, Accesso ad Internet, Corsi, Consultazione, Ricerche bibliografiche, Prestito locale
Direttore: Dott.ssa Donata Pieri
Indirizzo/Address Via VIII Febbraio 2-Palazzo del Bo (3. piano - lato museo della goliardia)
Telefono/Telephone +39 (49) 8273397
Posta elettronica/E-mail
Orari/Opening hours

Consulta il sito della biblioteca

Come arrivare/How to get
La biblioteca si trova al Palazzo del Bo, al 3. piano. Vi si può accedere entrando dal portone principale del Palazzo di fronte al Municipio e salendo al 3. piano dal cortile nuovo (lato museo della goliardia). Dalla Stazione FS, Palazzo del Bo è raggiungibile a piedi in 20 minuti, oppure in 10 minuti con il tram direzione Capolinea sud-Guizza (fermata "Ponti romani"), o con gli autobus della linea n. 3, 5, 12 e 16 (scendere alla fermata di Riviera dei Ponti Romani). [NB: Verificare gli orari sul sito APS Holding - Servizi.]
Area Disciplinare Giurisprudenza
Posti a sedere/Seats 51
Informazioni per le persone con disabilità

La biblioteca è situata al terzo piano, ma raggiungibile con un ascensore a libero accesso (lato museo della goliardia). Oppure tramite l'ascensore interno che si trova nel corridoio delle aule. Per accedervi, è necessario utilizzare la pedana mobile che consente di superare alcuni gradini, rivolgendosi al personale dei Servizi Generali delle aule (piano terra Palazzo del Bo). Per informazioni telefonare ai Servizi Generali +39 (49) 8273347 o alla Portineria +39 (49) 8273300.

Informazioni Aggiuntive

L'accesso e i servizi di biblioteca continuano ad essere offerti su prenotazione attraverso l’App Affluences. I libri richiesti in prestito o consultazione, devono essere preventivamente prenotati nel catalogo Galileo Discovery (vedi tutorial).

Per prendere a prestito il materiale al posto di un altro utente, è necessario presentare un foglio di delega accompagnato dalla fotocopia di un documento di identità dell'utente interessato.