Conversazioni sull'Open Science

In occasione della settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, giovedì 18 maggio alle ore 14:30 il Sistema Bibliotecario di Ateneo propone il webinar:

Di che cosa parliamo quando parliamo di Open Science

Nel corso dell’incontro si parlerà dei temi fondamentali della Scienza Aperta, illustrando come questo approccio contribuisca a rendere i processi e i risultati della ricerca accessibili a tutti e a eliminare ogni barriera finanziaria, legale o tecnica, e sollecitando la discussione rispetto al concetto di Scienza Aperta come Scienza sostenibile.

L'evento dà il via a una serie di appuntamenti mensili di approfondimento, intitolati Conversazioni sull'Open Science. Gli incontri avranno un taglio divulgativo e si ripeteranno ogni terzo giovedì del mese, con lo stesso orario e modalità di adesione.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione tramite Eventbrite.

Centro di Ateneo per le Biblioteche, CC BY-SA