Conversazioni sull'Open Science

L'appuntamento di novembre delle Conversazioni sull'Open Science è dedicato "Alla scoperta di Phaidra", la piattaforma del Sistema Bibliotecario di Ateneo per l’archiviazione a lungo termine di oggetti e collezioni digitali.  La Conversazione, che si terrà giovedì 16 novembre alle ore 14:30, offrirà una panoramica sulla storia di Phaidra, la sua struttura e i contenuti, e diventerà un’occasione per esplorare alcune delle collezioni digitali ospitate nell'archivio.

Il webinar è a partecipazione gratuita, previa iscrizione tramite Eventbrite.

Le Conversazioni propongono una serie di appuntamenti mensili dal taglio divulgativo, focalizzati sui temi e le novità dal mondo dell'Open Science (Scienza Aperta), un insieme di buone pratiche che aumentano l'efficienza della ricerca, rendendo la conoscenza scientifica rintracciabile, accessibile, interoperabile e riutilizzabile.