Conversazioni sull'Open Science

Per il ciclo di incontri Conversazioni sull'Open Science, giovedì 15 febbraio alle ore 14:30 si terrà il webinar:

Green Open Access:
come realizzarlo in Padua Research Archive (IRIS)

Il Green Open Access si basa sulla decisione degli autori di auto archiviare i propri prodotti in archivi disciplinari o istituzionali, utilizzando versioni compatibili con le politiche degli editori. A questo scopo gli autori UniPD possono utilizzare Padua Research Archive (IRIS), l’archivio istituzionale della produzione scientifica dell’Università.

Nel corso della Conversazione verrà simulato il percorso di deposito di un prodotto in PRA (IRIS), evidenziando le opzioni "green".

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione.

Le Conversazioni si trasformano in momenti informativi sui temi e le novità dal mondo dell'Open Science (Scienza Aperta), offrendo allo stesso tempo delle occasioni per conoscere e approfondire il funzionamento dei servizi di Ateneo messi a disposizione degli utenti istituzionali, allo scopo di aumentare l'efficienza della ricerca e rendere la conoscenza scientifica rintracciabile, accessibile, interoperabile e riutilizzabile.