Creat(t)ivamente. "Lib(e)ri di creare"

Con la mostra bibliografica "Creat(t)iva mente" la Biblioteca Centrale di Psicologia "Fabio Metelli" partecipa alla quattordicesima edizione della campagna nazionale Il Maggio dei libri, ideata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura.

“Lib(e)ri di conoscere”, “Lib(e)ri di sognare” e “Lib(e)ri di creare” sono i tre filoni che caratterizzano il tema della campagna nazionale, ciascuno pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire diversi punti di vista sul valore sociale dei libri.

“Lib(e)ri di creare”, il filone a cui partecipa la Biblioteca di Psicologia, è l’occasione per avventurarsi in suggerimenti di lettura tra psiche e arte, ragione e immaginazione, emozione e riflessione, tra pensiero divergente e pensiero convergente, tra pensiero laterale e pensiero verticale.