Eventi in evidenza. 4-6 aprile, Arqus Annual Conference. Presentazione Arqus Position Paper on Open Science

Dal 4 al 6 aprile, l’Università di Padova ospita la conferenza annuale dell’alleanza universitaria europea Arqus, con un fitto programma di incontri riservati e eventi pubblici.

Quest’anno la conferenza annuale di Arqus ha per titolo “Free to Choose. Fostering Access to Higher Education in European Universities

Le sessioni pubbliche di martedì 5 aprile (dalle ore 9 alle 17.30) e mercoledì 6 aprile (12.30-13-30) vengono trasmesse in diretta streaming sul canale youtube di Arqus.

Si segnala in particolare, martedì 5 alle 16.30, la presentazione pubblica dell’Arqus Position Paper on Open Science, alla cui stesura ha collaborato anche il Centro di Ateneo per le Biblioteche.

La sessione ha come moderatore il prof. Rui Vieira de Castro, Rettore dell'Università di Minho (Portogallo).

Il Paper viene presentato dalla prof.ssa Chérifa Boukacem-Zeghmouri (University of Lyon 1), dal prof. Christian Kaier (University of Graz) e dalla prof.ssa Hildrun Walter (University of Graz).

I final remarks sono affidati alla dott.ssa Ruth Ladenheim, già Segretario di stato presso il Ministero della Ricerca argentino e Direttore Generale del Centro Interdisciplinario de Estudios en Ciencia, Tecnología e Innovación di Buenos Aires.

Programma delle sessioni pubbliche

Canale youtube di Arqus

Leggi di più sul sito unipd