Eventi in evidenza. La Metelli incontra… Carl Gustav Jung

Nella cornice del ciclo 'La Metelli incontra' dedicato alla rilettura dei “classici”, la Biblioteca centrale di Psicologia Fabio Metelli, in collaborazione con la Scuola di Psicologia e con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata (FISPPA) dell’Università di Padova, organizza venerdì 8 aprile 2022, alle ore 17, l'appuntamento online dal titolo La Metelli incontra… Carl Gustav Jung.

Gli ospiti dell'incontro, Romano Màdera, Adone Brandalise, Cristina Marogna, tracceranno un percorso introduttivo all’insegnamento di Jung e discuteranno delle molteplici chiavi di lettura della sua riflessione, delle risorse di sensibilità e trasformazione della sua indagine, bussole forse utili per districarsi in questo difficile presente che viviamo.

Percorsi bibliografici ed iconografici per una rappresentazione del pensiero e dell’ambiente culturale di Jung, di Elisa Paluan.

Introduce Massimo Ferrante, direttore della Biblioteca Fabio Metelli.

A partire dall'8 aprile, all’interno dei locali della Biblioteca “F. Metelli”, al quinto piano dell’edificio PSICO2, è possibile visitare la mostra bibliografica.

Locandina Download