Festival Giardino delle Culture. Visite guidate a Palazzo Luzzato Dina

Il cortile di Palazzo Luzzatto Dina ospita dal 29 al 31 maggio la seconda edizione del festival Il Giardino delle Culture.

Il Giardino delle Culture è il festival organizzato dal Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità allo scopo di condividere i saperi coltivati ogni giorno all'interno del Dipartimento. Il programma del Festival propone una serie di eventi serali gratuiti, ispirati a diversi ambiti disciplinari, volti a dare nuove prospettive per interpretare il mondo contemporaneo, a partire dalle sue radici storiche. Relazioni è il tema che accompagna la seconda edizione: voci e linguaggi diversi esplorano legami complessi tra umanità e natura, incontri tra culture distanti nello spazio e nel tempo, connessioni visibili e nascoste, intrecci di potere e cambiamenti sociali.

In occasione del Festival, sono disponibili su prenotazione delle visite guidate a Palazzo Luzzatto Dina, sede del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità e della Biblioteca di Storia.