Strumenti di analisi dati a supporto della ricerca: InCites Clarivate

Martedì 28 marzo alle ore 11:00 si terrà un Forum aperto a tutti gli utenti italiani sulla risorsa Incites dell'editore Clarivate. Durante il Forum saranno illustrate le ultime funzionalità di InCites e il Sistema Bibliotecario di Ateneo presenterà un esempio d'uso della piattaforma.

La piattaforma InCites offre la possibilità di analizzare le performance di ricerca di un singolo autore, di una istituzione, di un gruppo di ricercatori, di un’area tematica e di un’area geografica da una varietà di prospettive, al fine di stabilire, eseguire e valutare strategie sia per chi fa ricerca (analisi di intelligence) sia per chi si occupa dei processi di valutazione, promozione, internazionalizzazione della ricerca e di gestione dei rapporti con le imprese (strumento di governance).