La Biblioteca Liviano per... La donazione della Fondazione VAF

Giovedì 11 aprile 2024, alle ore 17:30, in Aula N di Palazzo Liviano, si terrà  la conferenza

La donazione della Fondazione VAF

Interverranno Giovanna Valenzano, Monica Salvadori, Guido Bartorelli, Laura Moure Cecchini, Marta Previti
Sarà presente il Dr. V. W. Feierabend.

Durante l’incontro, aperto alla cittadinanza, verranno presentati i volumi pubblicati dalla Fondazione VAF e generosamente donati all’Università di Padova dall’imprenditore e collezionista d’arte tedesco Volker Walter Feierabend.

Le pubblicazioni della Fondazione VAF sono note per il loro grande livello scientifico ed esplicativo, oltre che per l’attenzione rivolta all’arte italiana contemporanea, dai capolavori del Novecento fino ai più recenti contributi creativi.

A un anno dal conferimento della laurea magistrale ad honorem in Storia dell’arte a Volker W. Feierabend, questo evento suggella la stima e la considerazione che l’Università di Padova nutre per il suo impegno intellettuale ed etico votato alla conservazione, valorizzazione e promozione dell’arte italiana.

Al termine della conferenza e fino al 17 aprile sarà possibile visitare la mostra bibliografica "Fondazione VAF: cataloghi e scritti" allestita negli spazi della Biblioteca Liviano con i volumi donati dalla Fondazione VAF.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), del Dipartimento dei Beni Culturali (dBC), del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità (DiSSGeA) dell'Università degli Studi di Padova.