La Biblioteca Liviano per Padova Urbs Picta

"La Biblioteca Liviano per Padova Urbs Picta" ha preso avvio nell'ambito dell'Ottocentenario dell'Università degli Studi di Padova, con il supporto del Sistema Bibliotecario di Ateneo, il patrocinio dell’Accademia Galileiana, del Comune di Padova, del Dipartimento dei Beni Culturali (dBC) e del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità (DiSSGeA). Fino al 27 gennaio, durante l'orario di apertura della biblioteca, sarà possibile visitare la mostra bibliografica allestita nelle sale di lettura della Biblioteca di Scienze dell'antichità arte musica Liviano, piazza Capitaniato, 5 - Padova.

Inoltre, sono aperte le prenotazioni per la conferenza e la visita guidata di sabato 21 gennaio: "Le immagini del potere, il potere delle immagini: gli affreschi di Guariento nella Reggia Carrarese, patrimonio dell’umanità".