La Metelli incontra… Franco Basaglia

Franco Basaglia è nato cento anni fa, l’11 marzo del 1924. Oltre ad aver dato il nome a una legge fondamentale, Basaglia fu uno degli intellettuali italiani più conosciuti nel mondo, con ricadute ed influssi sia per gli aspetti psichiatrici sia per quelli epistemologici, politico-sociali, filosofici.

Per l’occasione la Biblioteca Centrale di Psicologia Fabio Metelli, in collaborazione con la Scuola di Psicologia dell’Università di Padova,  la Biblioteca di Filosofia, la Biblioteca di Scienze Politiche "Ettore Anchieri", con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata (FISPPA), organizza l'appuntamento:

La Metelli incontra… Franco Basaglia

In diretta Zoom: https://unipd.link/LaMetelliincontraFrancoBasaglia

Venerdì 12 aprile alle ore 18:00

Gli ospiti dell'incontro, Gerardo Favaretto, Marialuisa Menegatto, Paolo Francesco Peloso, tracceranno un percorso introduttivo a una figura che rappresenta il fulcro di una rivoluzione psichiatrica che fu anche sociale e culturale e discuteranno della sua eredità, problematica e attuale per il presente che viviamo.

Prosegue inoltre sino al 30 aprile la mostra bibliografica diffusa Franco Basaglia a 100 anni dalla nascita.