Nature Agency. Children’s Literature, Environment Imagination & Ecopedagogy

In occasione della conferenza Nature Agency. Teaching Children's literature through Dialogic Practices (Padova, 13–14 aprile 2023), la Biblioteca Beato Pellegrino, via Beato Pellegrino, 28 - Padova, ospiterà la mostra bibliografica:

Nature Agency. Children’s Literature, Environment Imagination & Ecopedagogy

La mostra è costruita intorno al filo conduttore del dare voce alla natura, a partire da diverse forme narrative e dalla pluralità e complessità di prospettive che la compongono. La sezione principale sarà dedicata all’autore e illustratore spagnolo Roger Olmos, i cui albi illustrati rappresentano l’amore e l’impegno in difesa dell’ambiente e della natura. In dialogo con Olmos, altre voci, di altre specie, oltre quella umana, raccontano la propria storia.

La mostra bibliografica sarà visitabile dal 12 al 27 aprile.

Venerdì 14 aprile alle ore 17:30 la Biblioteca ospiterà Roger Olmos per il firmacopie, ad accesso libero, dei suoi albi illustrati.