Descrizioni dell'Orto botanico dell'Università di Padova nel tempo

Padova ospita il più antico orto botanico universitario del mondo, che ancora oggi richiama innumerevoli visitatori.

All'interno della palazzina che fu la dimora dei Prefetti dell'Orto botanico si trova una biblioteca che attraverso le sue collezioni testimonia la storia di questa istituzione: dipinti, disegni, stampe, libri antichi, manoscritti, cartoline, fotografie e testi a stampa ne tracciano l’evoluzione dalla fondazione ai giorni nostri.

In Phaidra è possibile esplorare la storia di questo orto attraverso i suoi documenti nella collezione:Descrizioni dell'Orto botanico di Padova nel tempo”.

Nel corso del mese di febbraio il portale del Sistema bibliotecario pubblica una selezione significativa di immagini tratte da questa ampia raccolta. La collezione è consultabile liberamente sulla piattaforma PHAIDRA.