Science4All 2022

Nel contesto della rassegna Science4All 2022, sabato 1 ottobre 2022 alle ore 18:30, presso la Biblioteca di Geoscienze, via Giovanni Gradenigo, 6 - Padova, avrà luogo l'evento

La (n) TERR(n)A magica

Buio in sala!
Lasciati trasportare dalle immagini della lanterna magica alla scoperta delle rappresentazioni artistiche antiche delle straordinarie attività della Terra, accompagnato da un geologo che può rispondere a tutte le tue curiosità scientifiche su vulcani, terremoti o sul perché si trovino dei pesci marini (fossili) sulle montagne. Dal viaggio al centro della Terra arriverai fino ai crateri della Luna (in 3D)!

Oltre ad assistere alla proiezione dei vetrini del precinema, potrai osservare altre illustrazioni geologiche storiche "de' corpi marini che su' monti si trovano", selezionate dalla collezione di libri antichi della Biblioteca di Geoscienze.

Relatore: Prof. Raffaele Sassi
Attività organizzata dal Centro di Ateneo per le Biblioteche in collaborazione con il Dipartimento di Geoscienze e con il Museo del Precinema di Padova.

Evento su prenotazione: https://science4all.it/evento/la-n-terrna-magica/

Attività rivolta a curiosi dagli 8 agli 88 anni.