Science4All 2023. La festa delle scienze a Padova

L’Università di Padova organizza per il secondo anno Science4All, un progetto di comunicazione scientifica rivolto alla cittadinanza e alle scuole, che comunica la scienza in modo semplice e divertente a tutte e tutti.

Science4All è un’occasione imperdibile per bambine, bambini e adulti di imparare divertendosi, grazie a esperimenti, giochi, quiz, laboratori, visite guidate e dimostrazioni scientifiche.

Nel ricco programma di attività aperte a tutta la cittadinanza, troverai anche interessanti iniziative che arrivano dalle biblioteche dell'Ateneo, quali, ad esempio, letture animate, esposizioni bibliografiche, visite guidate e Science Talks.

Per conoscere tutte le attività proposte da Science4All, consulta il programma completo delle iniziative e ricorda che per la partecipazione ad alcuni eventi è prevista l'iscrizione.

Biblioteca di Matematica
Dalle 15 alle 18
Biblioteca e matematica: spazi di libertà, uguaglianza e creatività

I visitatori e le visitatrici scoprono la storia di studiosi e studiose che nella matematica trovavano la loro libertà.

Piazza Cavour, postazione 43
Dalle 10 alle 19
Scopri con noi le biblioteche del Polo Umanistico

Le biblioteche del Polo Umanistico ti svelano mondi nascosti e ti raccontano storie sconosciute… Cosa c’è in una biblioteca dell’Università? Libri, e poi? Chi cerca trova! Animali fantastici e prodigiose trasformazioni, oppure proprio il libro giusto per te. Tre attività per scoprire assieme le biblioteche del Polo Umanistico.

Palazzo del Bo, aula lauree Giurisprudenza
Alle 11:30 e 17:30
Intervista a Galileo Galilei

Un omaggio a Galileo Galilei attraverso un testo di Piergiorgio Odifreddi, matematico, logico e saggista, che ci propone un’intervista impossibile.