Science4All 2022. La festa della scienza a Padova

Science4All è un’occasione imperdibile per bambine, bambini e adulti di imparare divertendosi, grazie a esperimenti, giochi, quiz, laboratori, visite guidate e dimostrazioni scientifiche.

Nel ricco programma di attività aperte a tutta la cittadinanza, troverai anche interessanti iniziative che arrivano dalle biblioteche dell'Ateneo, quali, ad esempio,  letture animate, esposizioni bibliografiche, visite guidate e Science Talks.

Per conoscere tutte le attività proposte da Science4All, consulta il programma completo delle iniziative e ricorda che per  la partecipazione ad alcuni eventi è prevista l'iscrizione.

Esposizione bibliografica

Una scelta di libri della biblioteca da sfogliare e da prendere a prestito, dedicata ai piccoli lettori sui temi dell’arte, della natura e della scienza.

Biblioteca di Geoscienze
...
La (n) TERR(n)A magica

Buio in sala! Lasciati trasportare dalle immagini della lanterna magica alla scoperta delle rappresentazioni artistiche antiche delle straordinarie attività della Terra.

VISIT@BEATO percorso guidato nella storia del Complesso Beato Pellegrino

Visita guidata per tutti alla biblioteca partendo dalla piazzetta esterna e dal racconto della storia del complesso.

Biblioteca di Matematica
I tesori della biblioteca di Matematica

I visitatori e le visitatrici scopriranno i tesori della biblioteca di matematica. Con i modelli matematici, costruiti nel 1800 riusciranno ad immaginare figure con più di 4 dimensioni.

Lettura animata

Lettura animata, con coinvolgimento del pubblico, indirizzata a far conoscere ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni la vita e le opere di due scienziati toscani vissuti in due epoche molto diverse: Margherita Hack e Galileo Galilei.

Complesso Beato Pellegrino
Qual è il senso di fare sport? Appunti filosofici per allenare il corpo con la testa

Vale la pena fare sport? Se sì, perché? La pratica sportiva sembra essere un’attività che può dare un senso alla nostra vita.