Scuola d'Applicazione per gli Ingegneri in Padova. Fabbricato e gabinetti. Album fotografico.

Presso la Biblioteca Centrale di Ingegneria è conservato un album fotografico che raccoglie 36 fotografie della “R. Scuola d'Applicazione per gli Ingegneri in Padova” nella sede di Palazzo Cavalli.

L’album, rilegato in pelle con borchie e angolari lavorati in metallo brunito, aveva lo scopo di documentare la sede, i laboratori, la strumentazione.

Le foto furono eseguite nel gabinetto fotografico della Scuola dal Prof. Ing. Giordano Tomasatti tra il 1910 e il 1929: un po’ dopo la fine dei lavori di ampliamento di Palazzo Cavalli collaudati nel 1907, ma prima del trasferimento della Scuola nel complesso di via Loredan, avvenuto in gran parte nel 1929.