Servizio Civile Universale. Ulteriore proroga scadenza bando 09/03/2022 ore 14.00

Il Servizio civile universale permette di dedicare un anno della propria vita a un impegno solidale nei confronti del prossimo, in modo da contribuire alla difesa non violenta della Patria e allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. Si può accedere ai progetti partecipando ai bandi pubblicati da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

All’Università di Padova sono stati attivati dal 2002 oltre 110 progetti di Servizio civile nazionale, con circa 1000 volontarie e volontari. Leggi di più.

La scadenza del bando di selezione è stata ulteriormente prorogata al 9 marzo 2022, ore 14.00.

Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 saranno ammesse "con riserva", in attesa dell'esito del ricorso presentato al TAR del Lazio

Progetti 2021

Incontri informativi

Iter di selezione

Come fare domanda di partecipazione

E se sei interessato ai temi della sostenibilità e a conoscere il mondo delle biblioteche, consulta il progetto "Bibliosostenibilità".