SpringerMaterials. The fastest solution for identifying material properties.

SpringerMaterials è una risorsa dell'editore Springer Nature per l'identificazione e la ricerca delle proprietà dei materiali. SpringerMaterials copre i dati nel campo della fisica (fisica della materia, fisica nucleare, plasmi,…), della scienza dei materiali, della chimica fisica e inorganica, dell'ingegneria e di altri campi correlati.
Il database che raccoglie e integra al proprio interno diversi archivi, come il noto Landolt-Börnstein, permette di ricercare più di 290.000 materiali attraverso la ricerca per singola voce, struttura o, semplicemente, lo scorrimento delle voci e descrive oltre 3000 proprietà che includono Meccanica, Ottica, Termofisica, Magnetismo, Elettricità e Acustica. La ricerca nel database consente di trovare, in poco tempo, informazioni rapide e affidabili, spesso difficili da reperire altrove. Per maggiori informazioni si veda la Scheda informativa. La risorsa è accessibile anche da GalileoDiscovery.

Per approfondire i contenuti della risorsa e apprendere le modalità di interrogazione più efficaci, il prossimo 8 giugno è possibile seguire il  Webinar: SpringerMaterials: How to find the information you need for your research.  L'iscrizione è obbligatoria.

banche dati