Un posto occupato per tutte le donne vittime di violenza

L'Università di Padova aderisce alla campagna nazionale Posto occupato promossa dal Centro Veneto Progetti Donna, un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza.

Ciascuna di quelle donne, prima che venisse posta fine alla propria vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, al cinema e nei teatri.

Anche le biblioteche dell'Ateneo aderiscono alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Posto Occupato lasciando libero un posto di lettura.

Quel posto sarà riservato per sempre ad una donna che avrebbe voluto, potuto e dovuto essere lì:
sarà un segno, un monito silenzioso, voce per chi non ha più voce,
che suggerisce a tutti di non sottovalutare mai i segnali della violenza e non voltarsi mai dall'altra parte!