Sistema Bibliotecario di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
ENG

Supporto online

Il Sistema Bibliotecario si impegna a organizzare e aggiornare l’informazione disponibile sul suo Portale .

Per avere supporto, gli utenti si possono rivolgere al servizio "Aiuto" della Biblioteca Digitale oppure al personale delle biblioteche.

Utenti

Utenti istituzionali e utenti ospiti

Responsabile del Servizio

Elena Bianchi

Accessibilità

Il Portale del Sistema Bibliotecario è accessibile a tutti gli utenti collegati in rete  24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Dalla homepage del portale è inoltre disponibile un modulo online "Aiuto" attraverso cui inoltrare all’Help Desk della Biblioteca Digitale richiesta di informazioni o segnalazioni di malfunzionamenti.

Tempestività

Il Portale del Sistema Bibliotecario è aggiornato con continuità e regolarità.

Le richieste di supporto inviate al servizio di Help Desk mediante il modulo online del servizio "Aiuto" sono prese in carico entro 3 giorni lavorativi.

Trasparenza

La diffusione delle informazioni relative a risorse e servizi della Biblioteca Digitale viene garantita attraverso il Portale del Sistema Bibliotecario.

Le notizie di interruzioni di servizio e malfunzionamenti delle risorse vengono pubblicate sulla homepage del Portale, nella sezione “Ultime notizie”.

Efficacia

Il Sistema Bibliotecario si impegna a monitorare la soddisfazione dell’utenza a cadenza annuale utilizzando il questionario del progetto interateneo Good Practice, e a fornire riscontro a quanto suggerito o richiesto con modalità standard nei siti istituzionali.

Standard minimo previsto: livello medio di soddisfazione per il servizio maggiore o uguale a 4, riportato ad una scala da 1 a 6.