PLOS. Nuovi titoli in cui pubblicare gratuitamente in Open Access

Due nuove riviste PLOS, PLOS Mental Health e PLOS Complex Systems, sono comprese nel contratto di pubblicazione Open Access tra l’Università di Padova e la Public Library of Science.

L’accordo per pubblicare prevede la copertura totale dei costi per l’Open Access per chi pubblica in Ateneo con l’editore, includendo anche le due nuove riviste.

Publish on PLOS at no cost

Dal 1 maggio al 31 dicembre 2023
gli autori corrispondenti UniPD potranno pubblicare gratuitamente in tutte le 14 riviste PLOS:

• PLOS Biology
  • PLOS Climate
  • PLOS Complex Systems
  • PLOS Computational Biology
  • PLOS Digital Health
  • PLOS Genetics
  • PLOS Global Public Health
  • PLOS Medicine
  • PLOS Mental Health
  • PLOS Neglected Tropical Diseases
  • PLOS ONE
  • PLOS Pathogens
  • PLOS Sustainability and Transformation
  • PLOS Water

L'Università di Padova è il primo ateneo italiano a sottoscrivere un accordo di pubblicazione illimitata con PLOS, storico editore accademico non profit, fortemente orientato all'Open Science e completamente Open Access.

La sottoscrizione dell'accordo tra l'Ateneo di Padova e PLOS è parte delle azioni della Commissione Open Science di Ateneo a sostegno dell'Open Access.